Con
FRITZ!App Wi-Fi
puoi controllare perfettamente l'ambiente Wi-Fi. La FRITZ!App Wi-Fi ti permette di valutare in modo molto semplice la velocità della connessione di smartphone o tablet che si trovano in diversi punti della rete Wi-Fi. Inoltre, FRITZ!App Wi-Fi ti fornisce dettagli utili sulla connessione Wi-Fi disponibile. La rappresentazione schematica di FRITZ!App Wi-Fi apporta maggiore chiarezza rispetto ai canali occupati dalle differenti stazioni remote del tuo ambiente Wi-Fi.
A partire da agosto 2018, le linee guida tecniche di Google impongono a una App di Android di poter mostrare le informazioni sull'ambiente Wi-Fi solo quando è attiva per la App l'autorizzazione "Geolocalizzazione". AVM non ha influenza su queste linee guida di Android.
Spiegazioni per la misurazione del throughput in Wi-Fi: i valori misurati sono ad esempio influenzati dalle prestazioni e dalla posizione del tuo dispositivo Android e da ostacoli come muri, il tuo stesso corpo, ecc. La tua rete Wi-Fi sarà soggetta a un grande carico durante la misurazione. Ciò potrebbe influire sulla velocità di connessione di altri dispositivi sulla rete (ad es. riduzione della qualità dello streaming video).
Spiegazioni sulle autorizzazioni richieste da questa App:
- Gestione della comunicazione del campo di prossimità: per gestire la connessione Wi-Fi via NFC/Android Beam
- ID del dispositivo: l'ID del dispositivo si usa per il salvataggio sicuro della password sul dispositivo stesso.
- Informazioni sulla chiamata: le informazioni sulla chiamata fanno parte, insieme all'ID del dispositivo, di un gruppo preimpostato su Google. Tuttavia, le informazioni sulla chiamata non vengono utilizzate dalla App.
- Microfono: insieme alla fotocamera del cellulare, il microfono fa parte di un gruppo preimpostato su Google. Tuttavia, la funzione del microfono non viene utilizzata dalla App.
- Accesso fotocamera: necessario per leggere il codice QR
- Vibrazione: feedback tattile che conferma la lettura del codice QR
- Flash fotocamera: può essere necessario per leggere il codice QR
- Wake Lock: per attivare e disattivare il timeout del display
- Accesso a tutte le reti: richiesta del firmware/codice modello del FRITZ!Box
- Modifica o cancellazione del contenuto della memoria USB/scheda SD: per la funzione di condivisione le informazioni vengono bufferizzate localmente prima dell'invio
- Test di accesso a memoria protetta: verifica del permesso di scrittura per la funzione di condivisione sulla memoria USB/scheda SD
- Posizione: con Android 6.0, l'accesso alla posizione è necessario a causa del sistema operativo per poter visualizzare le informazioni sull'ambiente Wi-Fi.
- Modifica della connettività di rete: instaurazione e chiusura delle connessioni Wi-Fi
- Modifica delle impostazioni di sistema: salvataggio della sequenza di ordinamento delle reti Wi-Fi
- Accesso alle connessioni Wi-Fi: verifica dell'attivazione/disattivazione della rete Wi-Fi
- Accesso alle connessioni di rete: verifica dello stato delle connessioni Wi-Fi